PARTNER

logo-panini

Franco Cosimo Panini è la casa editrice di Modena fondata nel 1989 che pubblica libri d’arte e libri per ragazzi oltre ai prodotti per la scuola tra cui spicca l’agenda Comix.

Dal 1994 inizia la collaborazione con Altan che continua ancora oggi con la pubblicazione dei libri di Pimpa, il personaggio che ha ispirato l’essenza del catalogo della casa editrice, specializzato nella fascia d’età 0-8 anni.

Il 2015 vede la Franco Cosimo Panini Editore intraprendere due importanti progetti editoriali: il primo è con il Museo Egizio di Torino, completamente rinnovato nella direzione e allestimento, di cui Panini pubblica tutte le edizioni ufficiali, per adulti e bambini, il secondo con Ferrari S.P.A per lo sviluppo di una linea editoriale e digitale per bambini e ragazzi da 0 a 14 anni interamente ispirata al marchio automobilistico.

Oggi la Franco Cosimo Panini Editore è guidata da Laura, Presidente, insieme ai fratelli Silvia, Maria Teresa, Lucia e Luca, che ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Per saperne di più visita il sito:

Franco Cosimo Panini


FANDANGO

logo-fandango

Progetto culturale di respiro nazionale e internazionale, Fandango è una casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva, una casa editrice, un’etichetta musicale, una web radio, ma anche una sala cinematografica, un caffè letterario nel centro di Roma e una factory di talenti.
Fondata nel 1989 da Domenico Procacci su ispirazione dell’omonimo film diretto da Kevin Reynolds, l’azienda – nata come casa di produzione cinematografica – nel corso degli anni ha ampliato e diversificato la sua attività.

Il primo film prodotto, nel 1990 è “La stazione” di Sergio Rubini, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente.

È del 1992, invece, la prima produzione cinematografica internazionale, con Bad Boy Bubby di Rolf de Heer.

La Fandango si è distinta per produzione e distribuzione di lungometraggi diretti da registi esordienti – come Radiofreccia di Luciano Ligabue ed Ecco Fatto di Gabriele Muccino (1998) fino al grande successo de L’Ultimo bacio (2001), che ha aperto una serie di oltre cinquanta film tra cui diversi campioni di incassi.

Fandango è “un modo – si legge nella home del sito – di vedere e raccontare la realtà”. “Il simbolo fatto parola di un sogno e un’ambizione: allargare gli orizzonti dalla produzione italiana a quella internazionale”.

 

Per saperne di pià visita il sito:

Fandango >